header stecca

Stecca

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SERIE A 2024 – GLI INCONTRI DELLA 3^ E 4^ GIORNATA

images/medium/3_e_4_giornata_serie_a.png

L’ASD Re D’Italia Billiards di Salerno si prepara per la 3^ e 4^ giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie A della nuova stagione sportiva. Le due giornate sono in programma lunedì 4 e martedì 5 marzo.

La terza giornata vedrà contrapposte il G.T. Angolo 50 contro il Billiardstars Pontedera, la squadra campana Trickshot contro il The One, la Tonelli Hotels contro il Re D’Italia e infine il Luchy Club contro il Golden Eagle.

Mentre durante la quarta giornata si assisterà alla sfida tra: The One e Luchy Club, Golden Eagle e TrickShot, Re D’Italia e G.T. Angolo 50 e infine Billiardstars Pontedera contro la Tonelli Hotels.

Al termine delle prime due giornate andate in scena presso il Padiglione Fieristico EXPO di Calangianus, sede anche della 3^ Prova National Billiard Challenge, al comando della classifica si piazza la squadra Billiardstars Accademia Pontedera che ha messo a segno ben 210 punti. Al secondo posto con 190 punti c’è la squadra capitanata da Rossano Rossetti The One. Al terzo posto con un distacco di soli 20 punti dalla seconda, si piazza la squadra campana Re D’Italia e al quarto posto con 150 punti c’è la squadra capitanata da Rocco Summa la Tonelli Hotels. Seguono il G.T. Angolo 50 e la Trickshot con 140 punti, mentre il quinto posto va alla squadra capitanata da Antonio Scinocca che conquista 80 punti. All’ultimo posto della classifica provvisoria al termine delle due giornate c’è la squadra sarda Luchy Club con 40 punti.

Anche durante la 3^ e 4^ giornata le squadre si affrontano secondo il sistema detto "all'Italiana" nell’unico girone eliminatorio e gli incontri si svolgeranno al meglio delle 6 partite (1° Turno: Singolo Specialità “Italiana” e Singolo Specialità “Goriziana”; 2° Turno: Singolo Specialità “Filotto 60” e Singolo “Scelta d’acchito”; 3° Turno: Doppio Specialità “Italiana” e doppio Specialità “Filotto 60”).

Come sempre gli appassionati potranno seguire, colpo dopo colpo, il susseguirsi degli incontri tra le squadre sul canale Federale Billiard.